Come stare al sicuro quando si viaggia

http://www.viaggiaresicuri.it/home.htmlAndar via di casa non è facile. Potrebbe esserlo per te, perché ci sono momenti indimenticabili e esperienze eccitanti che ti aspettano, ma hai pensato ai tuoi amici e alla tua famiglia? Si affidano alle brutte notizie che vedono in televisione e non sanno se stai viaggiando in un posto sicuro. Anche se ci sono destinazioni generali dove è necessario essere più preoccupati per la sicurezza, sfortunatamente, non tutti i Paesi hanno un sistema politico stabile, buone condizioni di vita e persone soddisfatte come a casa. A volte la criminalità è il loro modo di avere un po’ di denaro contante o trovare qualcosa da mangiare. Ma di sicuro, ci sono alcune cose che puoi fare per evitare situazioni rischiose e viaggiare sicuro.

Viaggi sicuri: per la tua sicurezza

Parlare la lingua di un Paese aiuta in ogni situazione. Non è necessario essere fluenti, ma almeno devi conoscere alcune semplici espressioni che possono aiutarti in caso di emergenza. La gente del posto ti prenderà automaticamente in considerazione più seriamente e sarà molto utile se chiedi, o almeno cerchi di chiedere, nella loro lingua madre.

Se non ti senti molto a tuo agio con la scelta del tuo Paese, ti consigliamo di leggere recensioni o blog di altri viaggiatori e delle loro esperienze. Naturalmente, le esperienze sono individuali per tutti e mentre tu potresti essere derubato di fronte alla tua panetteria preferita a casa, puoi vivere un viaggio sicuro al 100% in Venezuela. Le impressioni degli altri sono molto preziose quando si tratta di farsi un’idea sui problemi di sicurezza generali. Nel caso in cui si desidera assicurarsi che non vi siano gravi problemi nel Paese, non c’è nulla di sbagliato nel verificare ciò con un ufficio estero che pubblica avvertimenti e raccomandazioni.

È ovvio che è meglio tenere ben d’occhio gioielli costosi o le ultime attrezzature tecniche e non mostrarli passeggiando per le strade di una città affollata o nella campagna solitaria. I borseggiatori amano gli stessi posti dei turisti e hanno dei trucchi per distrarti. Prendi solo ciò di cui hai veramente bisogno e lascia il resto delle tue cose chiuso in cassaforte sicura. In particolare, stiamo parlando di documenti di viaggio. Piuttosto, prendi una copia della tua carta d’identità o del passaporto. Avere un po’ di contanti di riserva in una tasca nascosta può aiutare nel peggiore dei casi.

Stai attento con l’alcol. Siamo d’accordo, che dovresti goderti la birra irlandese, la tequila messicana o il vino francese. Ovunque tu vada, troverai gustose specialità e potrai divertirti con i tuoi nuovi amici. Soprattutto quando ti trovi in ​​una Paese straniero, devi comunque essere in grado di valutare insoliti incidenti e trovare la strada di casa senza attraversare sospette barriere oscure.

Pianificare i tuoi viaggi in anticipo ti farà risparmiare anche i dolori. Invece di prendere un autobus notturno, potrebbe essere meglio investire in un taxi privato. Fai sapere a qualcuno, dove stai andando e quando intendi arrivare lì. Di tanto in tanto, puoi controllare con loro e dire ai tuoi amici che stai bene, o semplicemente inviare un selfie dal tuo letto.

Prenditi cura della tua sicurezza, non importa dove tu vada. La cosa più importante è essere consapevoli che le cose potrebbero funzionare diversamente all’estero. Se presti attenzione e ascolti il ​​tuo istinto, viaggi molto più sicuro.

Ti manca casa? 5 consigli per combattere la nostalgia

Vivere in un paese straniero per un po’ di tempo è una grande esperienza che sicuramente non ti vuoi perdere. Soprattutto durante i primi giorni tutto è nuovo ed eccitante, e non vedi l’ora di iniziare ad esplorare la tua nuova casa temporanea. Paesaggi mozzafiato, spiagge bellissime o incantevoli strade storiche si presentano alla luce migliore e aspettano di essere visitati. Dopo la prima fase della luna di miele, è normale che gli scambi interculturali diventino difficili. Continue reading “Ti manca casa? 5 consigli per combattere la nostalgia”

Vivere con una famiglia ospitante è la scelta giusta per te?

Vivere con una famiglia ospitante è la scelta giusta per te?Un soggiorno linguistico all’estero apre le porte ad un mondo sconosciuto che aspetta di essere esplorato. Vogliamo scoprire le somiglianze e le differenze tra Paesi, natura e persone. Vedere il loro modo di vivere, capire la loro visione della vita e condividere grandi esperienze è ciò che distingue gli studenti di lingue dai turisti. Senza dubbio, una delle migliori opportunità per conoscere una cultura dall’interno è vivere con una famiglia ospitante. Se prenoti il tuo corso di lingua con StudyGlobal, stare con una famiglia ospitante potrebbe essere l’opzione giusta per te. Continue reading “Vivere con una famiglia ospitante è la scelta giusta per te?”

Come risparmiare a Los Angeles

Come risparmiare a Los AngelesSe stai pensando di andare a vivere a Los Angeles, probabilmente il tuo sorriso brilla e i tuoi occhi luccicano. Soprattutto nella città degli angeli i sogni diventano realtà e tutto sembra possibile. La vita deve essere come una storia d’amore scritta a Hollywood, purché te lo possa permettere. Se sai come risparmiare denaro a Los Angeles, lo stile di vita californiano non è solo per i ricchi e famosi. I seguenti consigli renderanno facile e divertente la vita con un budget limitato durante il tuo soggiorno linguistico a Los Angeles. Continue reading “Come risparmiare a Los Angeles”

Cose gratis da fare a Dublino

Cose gratis da fare a Dublino Siamo tutti d’accordo: vivere nella vibrante capitale irlandese vale ogni centesimo. Dublino non è solo il centro politico, economico e culturale dell’isola verde, ma unisce tutto ciò che amiamo così tanto del Paese. Edifici storici, pub tradizionali o musica incredibile: la città offre molte cose da esplorare. Tuttavia, sappiamo che vivere qui non è l’opzione più economica e potrebbe darti notti insonni. Non preoccuparti, ci sono grandi cose gratis da fare a Dublino. Puoi facilmente passare un momento indimenticabile, goderti la vita da studente in una metropoli davvero speciale e allo stesso tempo risparmiare denaro. Continue reading “Cose gratis da fare a Dublino”

10 consigli su come risparmiare a New York

10 consigli su come risparmiare a New York New York City è il posto dove vuoi andare? Non c’è motivo di spiegare perché. Un’esperienza indimenticabile ti sta aspettando. Indimenticabile anche per il tuo conto in banca – potresti pensare. Fortunatamente, ci sono modi per pagare le entrate ai musei, mangiare alle steakhouse di New York o fare shopping sulla 5th Avenue. Hai un budget limitato ma non vuoi perdere una vera esperienza della Grande Mela? Ti mostriamo come risparmiare denaro durante il tuo soggiorno linguistico a New York.

Continue reading “10 consigli su come risparmiare a New York”

Come trovare una stanza per studenti economica a Londra

Come trovare una stanza per studenti economica a LondraCongratulazioni! Stai per prendere una decisione che ti cambierà la vita! Vivere a Londra sarà un’esperienza che non dimenticherai mai. Senza dubbio, è una delle città più vivaci e multiculturali del mondo. Ci sono un milione di posti da esplorare e cose da scoprire. Durante il tuo corso di lingua a Londra ti sentirai come se vivessi nel centro dell’universo e lo sarai, se puoi permettertelo.  Continue reading “Come trovare una stanza per studenti economica a Londra”

Perché ti innamori di viaggiare da solo

Perché ti innamori di viaggiare da soloMi piace provare cose nuove e fare nuove esperienze, ma viaggiare da solo mi ha sempre suscitato un po’ di intimidazione. Cosa penseranno le altre persone di me? Devo preoccuparmi della sicurezza? Soffro di solitudine? C’erano centinaia di domande a cui non potevo rispondere o preparare prima del mio primo viaggio. Tuttavia, ho affrontato il rischio, ho colto l’occasione e speravo in qualcosa di eccezionale. Continue reading “Perché ti innamori di viaggiare da solo”

Come non dimenticare una nuova lingua

Come non dimenticare una nuova linguaLo sappiamo tutti. Sei appena tornato dal tuo soggiorno all’estero e sei pieno di motivazione e ispirazione per il tuo futuro a casa. Vuoi mantenere i ricordi e le buone sensazioni del viaggio, e non dimenticare mai nulla di ciò che hai vissuto all’estero! Bene, lascia che ti dica una cosa: se torni rapidamente alla vecchia routine, non sei solo. Almeno, possiamo agire e assicurarci che non dimenticheremo mai ciò che abbiamo imparato durante il corso di lingua. Ti mostriamo come praticare continuamente le tue nuove abilità linguistiche e continuare a sognare in una lingua straniera. Continue reading “Come non dimenticare una nuova lingua”

Dove viaggiare se hai più di 30 anni

Dove viaggiare se hai più di 30 anniSei cresciuto guardando quotidianamente le vicende dei tuoi “amici” Ross, Chandler, Rachel & Co a New York? Solo perché l’indimenticabile melodia di “she’s a maniac on the dancefloor ” ti fa ancora  scatenare, non significa che sei troppo vecchio per viaggiare. Infatti, questa è la tua occasione per vedere la bellezza del mondo lontano dai letti a castello e dalla zuppa pronta. Condividiamo con te le nostre migliori destinazioni per 30plus! Continue reading “Dove viaggiare se hai più di 30 anni”