Vivere con una famiglia ospitante è la scelta giusta per te?

Vivere con una famiglia ospitante è la scelta giusta per te?Un soggiorno linguistico all’estero apre le porte ad un mondo sconosciuto che aspetta di essere esplorato. Vogliamo scoprire le somiglianze e le differenze tra Paesi, natura e persone. Vedere il loro modo di vivere, capire la loro visione della vita e condividere grandi esperienze è ciò che distingue gli studenti di lingue dai turisti. Senza dubbio, una delle migliori opportunità per conoscere una cultura dall’interno è vivere con una famiglia ospitante. Se prenoti il tuo corso di lingua con StudyGlobal, stare con una famiglia ospitante potrebbe essere l’opzione giusta per te. Continue reading “Vivere con una famiglia ospitante è la scelta giusta per te?”

Come risparmiare a Los Angeles

Come risparmiare a Los AngelesSe stai pensando di andare a vivere a Los Angeles, probabilmente il tuo sorriso brilla e i tuoi occhi luccicano. Soprattutto nella città degli angeli i sogni diventano realtà e tutto sembra possibile. La vita deve essere come una storia d’amore scritta a Hollywood, purché te lo possa permettere. Se sai come risparmiare denaro a Los Angeles, lo stile di vita californiano non è solo per i ricchi e famosi. I seguenti consigli renderanno facile e divertente la vita con un budget limitato durante il tuo soggiorno linguistico a Los Angeles. Continue reading “Come risparmiare a Los Angeles”

Cose gratis da fare a Dublino

Cose gratis da fare a Dublino Siamo tutti d’accordo: vivere nella vibrante capitale irlandese vale ogni centesimo. Dublino non è solo il centro politico, economico e culturale dell’isola verde, ma unisce tutto ciò che amiamo così tanto del Paese. Edifici storici, pub tradizionali o musica incredibile: la città offre molte cose da esplorare. Tuttavia, sappiamo che vivere qui non è l’opzione più economica e potrebbe darti notti insonni. Non preoccuparti, ci sono grandi cose gratis da fare a Dublino. Puoi facilmente passare un momento indimenticabile, goderti la vita da studente in una metropoli davvero speciale e allo stesso tempo risparmiare denaro. Continue reading “Cose gratis da fare a Dublino”

10 consigli su come risparmiare a New York

10 consigli su come risparmiare a New York New York City è il posto dove vuoi andare? Non c’è motivo di spiegare perché. Un’esperienza indimenticabile ti sta aspettando. Indimenticabile anche per il tuo conto in banca – potresti pensare. Fortunatamente, ci sono modi per pagare le entrate ai musei, mangiare alle steakhouse di New York o fare shopping sulla 5th Avenue. Hai un budget limitato ma non vuoi perdere una vera esperienza della Grande Mela? Ti mostriamo come risparmiare denaro durante il tuo soggiorno linguistico a New York.

Continue reading “10 consigli su come risparmiare a New York”

Come trovare una stanza per studenti economica a Londra

Come trovare una stanza per studenti economica a LondraCongratulazioni! Stai per prendere una decisione che ti cambierà la vita! Vivere a Londra sarà un’esperienza che non dimenticherai mai. Senza dubbio, è una delle città più vivaci e multiculturali del mondo. Ci sono un milione di posti da esplorare e cose da scoprire. Durante il tuo corso di lingua a Londra ti sentirai come se vivessi nel centro dell’universo e lo sarai, se puoi permettertelo.  Continue reading “Come trovare una stanza per studenti economica a Londra”

Perché ti innamori di viaggiare da solo

Perché ti innamori di viaggiare da soloMi piace provare cose nuove e fare nuove esperienze, ma viaggiare da solo mi ha sempre suscitato un po’ di intimidazione. Cosa penseranno le altre persone di me? Devo preoccuparmi della sicurezza? Soffro di solitudine? C’erano centinaia di domande a cui non potevo rispondere o preparare prima del mio primo viaggio. Tuttavia, ho affrontato il rischio, ho colto l’occasione e speravo in qualcosa di eccezionale. Continue reading “Perché ti innamori di viaggiare da solo”

Come non dimenticare una nuova lingua

Come non dimenticare una nuova linguaLo sappiamo tutti. Sei appena tornato dal tuo soggiorno all’estero e sei pieno di motivazione e ispirazione per il tuo futuro a casa. Vuoi mantenere i ricordi e le buone sensazioni del viaggio, e non dimenticare mai nulla di ciò che hai vissuto all’estero! Bene, lascia che ti dica una cosa: se torni rapidamente alla vecchia routine, non sei solo. Almeno, possiamo agire e assicurarci che non dimenticheremo mai ciò che abbiamo imparato durante il corso di lingua. Ti mostriamo come praticare continuamente le tue nuove abilità linguistiche e continuare a sognare in una lingua straniera. Continue reading “Come non dimenticare una nuova lingua”

Dove viaggiare se hai più di 30 anni

Dove viaggiare se hai più di 30 anniSei cresciuto guardando quotidianamente le vicende dei tuoi “amici” Ross, Chandler, Rachel & Co a New York? Solo perché l’indimenticabile melodia di “she’s a maniac on the dancefloor ” ti fa ancora  scatenare, non significa che sei troppo vecchio per viaggiare. Infatti, questa è la tua occasione per vedere la bellezza del mondo lontano dai letti a castello e dalla zuppa pronta. Condividiamo con te le nostre migliori destinazioni per 30plus! Continue reading “Dove viaggiare se hai più di 30 anni”

10 fatti sul Giorno dei morti in Messico

Day of the dead woman maskCiò che a prima vista vi potrebbe sembrare spaventoso, è una delle celebrazioni annuali più importanti e più vivaci del Messico. Scommetto che non avete mai visto qualcosa di simile prima d’ora, quindi vale la pena saperne di più su questo evento bizzarro. Quando i bambini si vestono come scheletri e le famiglie trasformano i cimiteri in sale da ballo, bisogna fare qualcosa. Vi spieghiamo tutto quello che devote sapere sul Giorno dei Morti in 10 fatti.

Continue reading “10 fatti sul Giorno dei morti in Messico”

Come migliorare il proprio CV studiando inglese all’estero

migliora cv studia inglese

Il mondo cambia e allo stesso modo le industrie e le imprese. La globalizzazione è più presente che mai. Le aziende devono affrontare nuove sfide, adattarsi a clienti più esigenti e trovare soluzioni uniche che li rendano eccezionali nel mercato. Naturalmente, questo apre i confini e mette in risalto migliaia di interessanti nuove opportunità di lavoro.

Continue reading “Come migliorare il proprio CV studiando inglese all’estero”