5 curiosità sull’Inghilterra: mito o realtà?

Sei interessato a fare un corso di lingua in Inghilterra ma non sai cosa aspettarti? Potresti rimanere molto sorpreso dalla loro cortesia e apertura e non dovrai portare un ombrello in giro ogni giorno. Vi mostreremo cosa succede veramente.

1. Gli inglesi sono sempre educati

Questo pregiudizio è tutt’altro che spiacevole. Se ti stavi preoccupando che gli inglesi siano meschini e maleducati, allora abbiamo ottime notizie per te. Apprezzano il l’educazione e il rispetto. Inoltre, sono anche molto utili. Metti in pratica il tuo inglese parlando con loro al di fuori del tuo corso di lingua. Non importa se ti sei perso, se hai bisogno di un consiglio o se vuoi solo parlare un po’, saranno più che felici di aiutarti. È il modo migliore per farsi facilmente nuovi amici. A proposito, per gli inglesi è molto importante formare una coda. Per evitare incomprensioni o inconvenienti, fanno persino la fila mentre aspettano il bus.

2. Il sole non splende spesso in Inghilterra

Dire che c’è più pioggia che sole, non è assolutamente vero. Il Regno Unito ha un clima piuttosto mite, il che significa che le stagioni non sono così definite. In estate, le temperature raramente superano i 30 gradi e in inverno non fa mai freddo. Ciò significa che puoi viaggiare facilmente in Inghilterra durante tutto l’anno. Per sicurezza, porta un ombrello con te, perché a volte il tempo può essere imprevedibile. Tuttavia, non devi aspettarti una pioggia persistente e intensa.

3. L’importanza dell’ora del tè

Ti stai chiedendo se devi fermare tutto alle 17:00 per la famosa ora del tè? E se onestamente, non dovesse piacerti il tè? Nessun problema, perché non molti inglesi si preoccupano della pausa tè. Sebbene appartenga alla cultura, in particolare i giovani tendono a bere caffè. Non importa cosa ti piace bere, non lasciare che l’ora del tè interferisca con la tua esperienza.

4. La tipica colazione inglese

Per molti inglesi, il giorno deve iniziare con una ricca colazione inglese completa. Se preferisci iniziare la giornata con un pasto più leggero e senza uova, pancetta, salsicce e fagioli, non preoccuparti. Naturalmente, non è obbligatoria la tipica colazione inglese ogni mattina e si può mangiare qualunque cosa tu voglia. Un consiglio: anche se non ne sei un fan, dovresti almeno provarla. Chissà, potresti scoprie di amarla così tanto che non puoi farne a meno ogni mattina prima del tuo corso di inglese.

5. Il calcio è tutto

Ultimo ma non meno importante, potresti aver sentito dire che gli inglesi sono fanatici del calcio, che tendono a comportarsi un po’ sopra le righe. Come sempre, le cose non sono mai così brutte come sembrano. Naturalmente, può capitare di incontrare un tifoso durante la tua permanenza linguistica in Inghilterra, ma questo può accadere anche in qualsiasi altro paese. Sono molto rispettosi ed educati, come tutti gli inglesi, come già saprai per aver letto i punti anteriori.

Tutti questi fatti dovrebbero rappresentare una ragione sufficiente per decidere di fare un corso di lingua in Inghilterra. Lasciati incantare dallo stile di vita britannico e incontra persone utili che renderanno il tuo soggiorno indimenticabile.