Boston vs New York: la scelta giusta per te

Vuoi migliorare il tuo inglese sulla costa orientale degli Stati Uniti, ma non sei sicuro di quale destinazione dovresti scegliere? Siamo qui per aiutarti con alcuni consigli su Boston e New York. Scopri di più sulle dimensioni delle città, sul costo della vita, sui luoghi da vedere e sulle cose da fare.

Due grandi città sulla costa orientale

Sebbene New York e Boston siano due città importanti e interessanti sulla costa orientale, sono molto diverse tra loro. Lo sapevi che New York ha 9 milioni di abitanti? Non dovrebbe essere una sorpresa, perché è la città più popolata degli Stati Uniti. In confronto, Boston ospita solo circa 625.000 persone.

Se preferisci un soggiorno linguistico più rilassato e tranquillo, allora Boston è probabilmente la scelta migliore per te. Questa città è nota per le sue eccellenti università e un’architettura con uno stile europeo. D’altra parte, se vuoi avventurarti nella la Grande Mela, una città vivace con milioni di abitanti, New York è il posto giusto per te. È una città metropolitana con grandi strade e imponenti grattacieli.

 Il costo della vita

Se decidi di recarti a New York o Boston, dovresti essere consapevole dell’elevato costo della vita. In generale, New York è più costosa di Boston. L’acquisto dei biglietti della metropolitana a Boston è molto più economico rispetto a New York. Per soli $ 19 puoi comprare un biglietto per un’intera settimana, mentre a New York dovrai pagare $ 30 per lo stesso biglietto.

Inoltre, l’affitto di un piccolo appartamento costerà minimo di $ 2600 a New York mentre a Boston è di circa $ 2000. Tuttavia, per risparmiare, puoi anche cercare un appartamento condiviso, che di solito è più economico. Ed è anche una buona opportunità per migliorare il tuo inglese mentre parli con i tuoi coinquilini.

Un altro punto da considerare sono le tasse. L’aliquota fiscale di New York è dell’8%, il che rende i prodotti più costosi rispetto a Boston, con un’aliquota del 6,25%. A seconda dello stato che si desidera visitare, è possibile risparmiare denaro a causa di diverse aliquote fiscali.

Boston: natura, sport e università

Boston è una città che merita una visita. Offre molte attrazioni e ha bellissime aree verdi. Due delle migliori università del mondo, MIT e Harvard, si trovano in questa città. Se sei interessato allo sport, ti consigliamo di visitare uno degli stadi sportivi più famosi del mondo: Fenway Park! Dovresti anche dare un’occhiata al Museum of Fine Arts (MFA), che è il museo d’arte più famoso della città.

Ti senti assetato? Fai una pausa al Birrificio Harpoon sul lungomare della città. Rilassati e fai un’escursione in barca sul fiume Charles per vedere Boston da un altro punto di vista e mangiare le specialità nel ristorante più antico degli Stati Uniti: i frutti di mare. La vita notturna di Boston si basa principalmente su lounge bar e diversi club. A proposito, prima di andare a ballare, vai ad Anna Taqueria per un’economica e deliziosa cena messicana. Se sei un fan di Deep and Tech House, il Bijou è il club perfetto per te il venerdì sera. Se preferisci l’hip-hop, vai a dare un’occhiata al club Venu. Non importa dove andrai, siamo sicuri che non resterai deluso.

New York – la città che non dorme mai

New York è una delle città più cosmopolite e più famose al mondo con grattacieli come l’Empire State Building o il Top of the Rock. Passeggia attraverso la vivace Times Square e Broadway fino a Madison Square Garden o al Rockefeller Center. Prima di dare un’occhiata al ponte di Brooklyn, goditi i migliori hot dog di New York al Katz’s Deli. Sali sulla cima della Statua della Libertà e visita Ellis Island prima di attraversare il gigantesco Central Park. A New York puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno e centinaia di diversi ristoranti. Se vuoi mangiare vietnamita, ti consigliamo di andare a Saigon Shack. Se ti piacciono di più degli ottimi hamburger per meno di $ 10, allora dai un’occhiata a Blue Collar. Dato che New York è la città che non dorme mai, la vita notturna è tutt’altro che noiosa. Nella città puoi trovare tutti i tipi di bar e club. Se ti piace la musica techno e vuoi ballare su più piani, dai un’occhiata all’OUTPUT. Il CIELO d’altra parte è noto per i suoi grandi DJ e il BEMBE, nascosto sotto il ponte di Williamsburg, ti aspetta con il ritmo latino.

Come puoi vedere, è molto difficile confrontare Boston con New York, perché entrambe le città hanno il loro fascino unico. Se non sei sicuro sulla scelta, ti consigliamo di dare un’occhiata ai vantaggi della città, al costo della vita e alle cose da vedere e da fare. Siamo sicuri che farai la scelta giusta!