La vita notturna a Dublino – i migliori pub e club

Stai pensando di andare a Dublino per qualche giorno, una settimana o anche diversi mesi? Considerando che è una delle destinazioni più popolari per un soggiorno linguistico, troverai il posto giusto per tutti i gusti. Ascolta la musica tradizionale in un pub e goditi una rinfrescante Guinness mentre parli con l’amichevole irlandese.

Vita notturna irlandese – cosa stai cercando?

Non importa se stai cercando un bar con persone giovani e alla moda o bevande economiche, sappiamo dove devi andare. Danza con la musica di famosi DJ e trasforma la notte in giorno. La vita notturna di Dublino non potrebbe essere più eccitante.

Il bar Bernard Shaw

Bernard Shaw si trova a Richmond Street South 11, a solo a venti minuti a piedi dalla famosa area di Temple Bar. Il suo quartiere è molto popolare tra gli irlandesi e ogni giorno è popolato da molti studenti. Prima di andare al bar, puoi andare al ristorante “Big Blue Bus”, mangiare una deliziosa pizza e una pinta di birra – tutto per soli 11 euro. È un buon prezzo, vero?

Ascolta diversi tipi di musica e dai un’occhiata ai graffiti mentre balli nella grande area esterna al Bernard Shaw. Con la sua atmosfera unica questo pub è il luogo perfetto per incontrare altri studenti.

Il Dicey Reillys Bar and Garden

Il Dicey Reillys Bar in Harcourt Street, nel centro di Dublino, si trova a pochi minuti a piedi da St Stephens Green, Grafton Street e Trinity College. È diventato uno dei pub più famosi per gli studenti e con la sua musica commerciale attrae persone da tutto il mondo.

Questo bar molto luminoso è composto da 3 diverse piste da ballo e una grande area esterna. Inoltre, grazie alla presenza di schermi di grandi dimensioni, è possibile guardare anche le partite sportive. Se stai cercando la pinta più economica a Dublino, allora è il posto che fa per te, perché il lunedì, il giovedì e il venerdì costa solo 2 euro.

Stai uscendo dal pub e ti rendi conto che stai morendo di fame? Allora ti consigliamo di andare a Bunsen o Boojum, che si trovano entrambi a meno di 10 minuti a piedi. Prova un hamburger per meno di 10 euro o un burrito o taco per soli 6 euro. È così che si conclude una notte eccitante!

Il Pygmalion Club con i suoi esclusivi DJ

Vuoi restare nel centro della città e ascoltare musica che va dal soul alla techno? Allora non dovresti perderti il Pigmalione. Prima di ballare, ricarica la tua energia con fantastiche tapas con un ottimo rapporto qualità-prezzo al ristorante Salamanca.

Il Pigmalione è uno dei club più vivaci di Dublino e attrae centinaia di persone con la sua grande hall e i DJ esclusivi. Al bar trovi un’ampia selezione di cocktail a un prezzo accessibile. Ogni notte, tranne il sabato, costano circa 13 euro. Fidati di noi, ti divertirai un mondo nel Pygmalion Club.

 Il Grand Social Club con i suoi 4 grandi piani

Se ti trovi vicino al famoso Temple Bar a nord del fiume Liffey, vai al Grand Social Club. È stato votato come miglior club di Dublino per una ragione. Qui trovi i migliori DJ locali e musica che vanno dagli anni ’90 al R’n’B e dall’hip-hop al neo-soul. Inoltre, il Grand Social è noto per le sue fantastiche strutture e i diversi piani come il Loft e il Parlour con le sue aree accoglienti o il grande tetto: The Garden. Siamo sicuri che non rimarrai deluso.

Dublino e la sua vita notturna hanno molto da offrire. La Long Harcourt Street, i suoi club, i pub ad ogni angolo e i suoi piccoli ristoranti con un buon rapporto qualità-prezzo renderanno il tuo soggiorno indimenticabile. Dublino è molto più che la destinazione perfetta per migliorare il tuo inglese. Entra in contatto con persone provenienti da tutto il mondo e goditi ogni singolo momento del tuo soggiorno.