Luoghi segreti per il soggiorno linguistico in Irlanda

L’isola verde è famosa per le sue ripide scogliere, baie meravigliose, castelli storici e rovine e un paesaggio unico. Non dovrebbe sorprendere che sia una destinazione incredibilmente popolare per un soggiorno linguistico. Abbiamo dato un’occhiata più da vicino all’Irlanda e abbiamo trovato alcuni luoghi segreti lontani dal turismo di massa delle scogliere di Moher e dalla fabbrica della Guinness a Dublino.

Informazioni utili sull’isola verde

Impara a surfare in uno dei migliori luoghi per questo sport in Irlanda, guida attraverso uno dei più lunghi percorsi turistici del mondo e visita rovine misteriose mentre ti godi le viste migliori e migliora il tuo inglese. Troverai i nostri utili consigli qui sotto.

Guidare lungo la Wild Atlantic Way

Sfrutta il tempo libero dopo il tuo corso di lingua e conosci la natura incontaminata dell’Irlanda. Con i tuoi nuovi amici e altri studenti, esplora l’isola in un viaggio indimenticabile. Se vuoi vedere le più belle spiagge, scogliere, città e baie meravigliose, ti consigliamo la Wild Atlantic Way. Una delle più lunghe autostrade costiere del mondo con più di 2500 chilometri, ti ricompenserà con emozioni da brivido durante il tragitto. Non importa se decidi di seguirla fino in fondo alla costa occidentale o se scegli solo alcune parti, sarà un’esperienza unica.

Suggerimento: prima di noleggiare un’auto, tieni presente che in Irlanda troverai il traffico a sinistra. Dopo alcuni giorni di pratica, guidare dall’altra parte della strada sarà del tutto normale.

Fare surf a Rossnowlagh

Non vuoi rinunciare allo sport migliorando il tuo inglese? Ecco il consiglio che fa per te. Situato nella parte settentrionale dell’autostrada, dovresti fermarti in uno dei luoghi migliori per fare surf in Irlanda. Non importa se hai esperienza o se non sei sicuro di come bilanciarti sulla tavola, Rossnowlagh nella contea di Donegal, è il luogo perfetto per te. Anche qui sarai circondato dal fascino irlandese inimitabile. Parla con gli istruttori di surf esperti e dimostra le tue abilità di inglese. Sono sempre felici di aiutarti e ti spiegheranno tutto. Dunque, cosa stai aspettando? Prendi la tua tavola da surf e gettati nelle onde.

Goditi la tradizionale Irlanda sulle isole Aran

Dopo una vista a Galway, che fa ancora parte della Wild Atlantic Way, ti consigliamo un posto davvero meraviglioso. Mediante un breve viaggio con un traghetto, troverai il posto più originale e incontaminato dell’Irlanda – Isole Aran. Non appena metterai piede su questo arcipelago, tornerai indietro di secoli. Questo perché sembra che il tempo si sia fermato. Lontano da qualsiasi massa turistica, sarete circondati da un immenso prato verdeggiante e da muri di pietra fatti a mano. Questa destinazione è l’ideale per una gita di un giorno per allontanarsi dalla vita frenetica e moderna dell’Irlanda.

Visita la misteriosa collina di Tara

Se stai pensando di arrivare o partire da Dublino, abbiamo un ultimo consiglio per te. Dopo un breve tragitto in auto dal centro della città, arriverai in un luogo misterioso, pieno di storia e segreti: la Collina di Tara. Se stai cercando avventura e molto mistero, questo posto, conosciuto come uno dei più mistici di tutta l’Irlanda, è perfetto per te. Nell’antica storia e mitologia irlandese, la Collina di Tara era la sede degli Alti re d’Irlanda. Questo luogo sacro era famoso anche per rappresentare l’ingresso in un altro mondo. Potrai informarti nella destinazione sulle informazioni degli scavi e la storia mistica del paese, migliorando nello stesso momento le tue abilità linguistiche.

Un ultimo consiglio per il tuo soggiorno linguistico in Irlanda è: parlare, parlare, parlare. Non solo nelle tue lezioni d’ inglese, ma relazionandoti anche con la gente del posto. Non solo migliorerai facilmente il tuo inglese, sicuramente gli irlandesi saranno felici di condividere con te alcuni dei loro consigli sui luoghi segreti.