Malta: dove si realizzano i film di Hollywood

Malta e le sue isole sono state utilizzate come luoghi per le riprese di molti film e serie. Attori come Orlando Bloom, Robin Williams o Tom Hanks hanno trascorso un po’ di tempo sull’isola. Perché non visitare questi luoghi unici nel tuo viaggio linguistico a Malta?

Game of Thrones

Soprattutto nella prima stagione, molte scene di Game of Thrones sono state girate a Malta. La piccola città di Mdina è una delle località più famose, ma ci sono diverse destinazioni in vari punti dell’isola. Se sei un grande fan e vuoi conoscere maggiori dettagli, puoi anche prenotare una visita guidata.

Troy

Troy è stato girato in molti luoghi diversi in tutta l’isola. Anche se non sei un grande fan o non hai visto il film (che tra l’altro dovresti assolutamente vedere), c’è un posto che ti consigliamo caldamente: la Golden Bay. Qui ci si può rilassare sulla bellissima spiaggia mentre si rievoca il film. La Ghajn Tuffieha Bay è un’altra località non lontana e merita una visita.

Popeye

Conosci Popeye il marinaio, giusto? Quasi 40 anni fa, nel 1980 Robin Williams interpretava Popeye nello stesso film. Molte parti sono state girate nel famoso Popeye Village sul lato occidentale di Malta. Non importa se sei giovane o no, è la destinazione perfetta per passare dei bei momenti con Popeye e i suoi amici. Progettato come un museo a cielo aperto, puoi combinare perfettamente la visita di un set cinematografico originale con sport acquatici e intrattenimento. Tuttavia, poiché è un’attrazione turistica molto popolare, potrebbe essere un po’ affollata, specialmente in alta stagione.

Il codice Da Vinci

Il ruolo di Tom Hanks nel Codice Da Vinci è leggendario e anche se non hai ancora guardato il film, probabilmente ne hai sentito parlare, giusto? Diverse scene sono state girate sull’isola di Gozo, che fa parte di Malta. Anche se non sono molte le sequenze del film attuale, Gozo merita comunque una visita. Dai un’occhiata a questa bellissima isola, rilassati in spiaggia e fai shopping. Quando viaggi a Gozo, fermati anche alla famosa Blue Lagoon. Questa baia, che è descritta come una delle più belle, si trova su un’altra isola gemella di Malta – Comino. Data la sua pozione tra l’isola principale e Gozo, è perfetta per una sosta e un ristoro nel mare cristallino.

Gladiatore

Quando parli con una persona maltese per migliorare il tuo inglese, chiedigli del Gladiatore. Sicuramente i loro occhi inizieranno a luccicare. Ti stai chiedendo perché sono così orgogliosi? Perché il Fort Ricasoli rappresentava l’antica Roma. Pertanto, quando si viaggia a Malta, è altamente consigliato fare una visita lì e dare un’occhiata all’imponente fortificazione.

A Malta troverai diverse location originali di film di grande successo. Quindi, tieni gli occhi aperti in ogni momento. Indipendentemente dal tipo di film e serie che ti piacciono, siamo sicuri che Malta sarà il luogo perfetto per te.