Vivere con una famiglia ospitante è la scelta giusta per te?

Vivere con una famiglia ospitante è la scelta giusta per te?Un soggiorno linguistico all’estero apre le porte ad un mondo sconosciuto che aspetta di essere esplorato. Vogliamo scoprire le somiglianze e le differenze tra Paesi, natura e persone. Vedere il loro modo di vivere, capire la loro visione della vita e condividere grandi esperienze è ciò che distingue gli studenti di lingue dai turisti. Senza dubbio, una delle migliori opportunità per conoscere una cultura dall’interno è vivere con una famiglia ospitante. Se prenoti il tuo corso di lingua con StudyGlobal, stare con una famiglia ospitante potrebbe essere l’opzione giusta per te. Hai la possibilità di sederti, chiacchierare e mangiare con i familiari e godere dei vantaggi di una vera casa. Tuttavia, l’atmosfera privata potrebbe non essere adatta a tutti. Rispondiamo alle domande più frequenti su tutto ciò che vuoi sapere sul soggiorno in famiglie ospitanti. Scopri se è il tipo di alloggio giusto per te.

Benvenuto in famiglia: la tua famiglia ospitante

Circa due settimane prima del tuo viaggio, otterrai informazioni su chi abiterà con te, l’indirizzo esatto e le informazioni di contatto. I membri della famiglia sono madrelingua della lingua che stai imparando, quindi avrai molte possibilità di praticare le tue abilità linguistiche 24 ore su 24. Alcuni potranno anche parlare più lingue.

Quanto la tua famiglia ospitante viva lontano dalla tua scuola dipende dalla tua destinazione. La maggior parte delle famiglie non si trova nel centro della città, ma si trova ai margini di una città. Tuttavia, di solito sono ben collegate al sistema di trasporto pubblico o a pochi passi dalla scuola. Molto probabilmente hanno già ospitato studenti internazionali e hanno esperienza con l’andare in giro.

Le famiglie offrono spesso l’accesso alla propria lavanderia, che è possibile utilizzare anche durante il soggiorno. In raro caso contrario, ci sono delle lavanderie nelle vicinanze.

Sebbene le connessioni Internet condivise siano comuni nella maggior parte delle aree, non è possibile garantire un accesso Wi-Fi in ogni destinazione. Di sicuro, la famiglia ospitante ha alcuni ottimi consigli su come rimanere in contatto con la propria famiglia e gli amici da casa e può consigliare schede telefoniche accessibili, ecc.

Farti una nuova casa: tutto sulla tua stanza

Prima di prenotare il tuo alloggio, dovresti capire cosa stai cercando. Preferisci una stanza privata o preferisci condividerne una? Se prenoti una camera doppia, condividerai la stanza con un altro studente di lingue di qualsiasi nazionalità. Per evitare di parlare la propria lingua madre, le scuole cercano di assegnare ad ogni casa studenti di diversa nazionalità, tuttavia ciò non può essere garantito nelle stagioni più impegnative.

Alcune famiglie ospitano più persone contemporaneamente. Questo è un grande vantaggio per imparare ancora di più su diverse culture e / o lingue. Inoltre, potresti trovare qualcuno che è nuovo e vuole visitare le tue stesse cose.

L’arredo e i mobili nella tua camera includeranno almeno il tuo letto, uno spazio di lavoro e uno spazio di archiviazione, ma variano a seconda delle diverse offerte di soggiorni in famiglia. Le lenzuola sono solitamente fornite, è sempre consigliabile portare i propri asciugamani. Il modo in cui funziona nella famiglia ospitante è descritto sul rispettivo sito Web o può essere spiegato in una consulenza individuale.

Cibo, pranzi e cene in famiglia

Una cosa può essere detta con certezza: stai visitando un altro Paese. Hanno cibi e gusti diversi. Da un lato, ovviamente, è necessario un po’ di tempo per familiarizzare con determinati ingredienti o spezie, ma d’altro canto, esplorerai nuovi interessanti piatti e potresti trovare una nuova ricetta preferita.

Puoi decidere tra mezza pensione o pensione completa e condividere i pasti con la tua famiglia ospitante. Cerca le opzioni vegetariane o un’alimentazione speciale, nel caso in cui tu segua una determinata dieta. Nella maggior parte delle destinazioni sono disponibili varie opzioni. Proprio come a casa, potresti non essere un fan di ogni singolo piatto, ma se sei curioso e flessibile, niente può andare storto. Infatti, non si tratta solo del cibo stesso. Puoi partecipare alla vita familiare, come nessun altro.

I soggiorni in famiglia ospitante sono fantastici per tutti coloro che cercano una vera esperienza con la gente del posto. Ti mostrano i loro posti preferiti, che non possono essere trovati nelle riviste di viaggio. Condividono con te i loro problemi di vita quotidiana. Ti integrano nella loro routine di famiglia. In cambio, la tua famiglia ospitante si aspetta che tu tratti tutti con rispetto e segui alcune regole. Si tratta di dare e ricevere, in modo che entrambe le parti giovino.

Se sei disposto a condividere una parte della tua vita con gli altri, allora una famiglia ospitante potrebbe essere il posto giusto per te! Per ulteriori informazioni e consigli, non esitate a contattare i membri del nostro team.