Corsi di lingua all'estero
 

 

Preventivo gratuito!

Clicca e richiedilo

Calcola il prezzo

 

Dal 2002

con più di 24.000 Clienti,

e un grado di soddisfazione pari al 98%

Ti offriamo una consulenza

 

Garantiamo il prezzo più conveniente

Se trovi un’offerta migliore,

StudyGlobal ti rimborsa la differenza

I nostri prezzi

 

Una delle agenzie europee

più riconosciute

 

Maggiori informazioni

 

Offerte Speciali

per Amici e Gruppi

 

Consulta le nostre offerte

 

Le Scuole sono accreditate

e vengono visitate

regolarmente

Cerca il corso che fa per te

 

Ricevi una proposta personalizzata

solamente in

due giorni lavorativi

Richiedi un preventivo

 

Studenti da più di 50 paesi

studiano e viaggiano

con noi ogni anno

Testimonianze

 

110 Destinazioni,

Uffici in 6 paesi

 

Chiamaci al numero verde

800 089 853

oppure Ti chiamiamo gratuitamente



StudyGlobal Corsi di Lingue all

F.A.Q. (Frequently Asked Questions)

DOMANDE GENERALI


Siamo fermamente convinti che i nostri studenti non facciano semplicemente un corso di lingua, ma una fantastica esperienza all'estero basata sul principio della full immersion. Il nostro dinamico staff è a disposizione degli studenti per offrire il miglior servizio personalizzato.

I nostri prezzi non prevedono costi aggiuntivi di agenzia e sono gli stessi delle nostre scuole partner, nelle rispettive monete (sterlina, dollari australiani, dollari statunitensi etc.).

Tutte le scuole partner con cui lavoriamo sono state visitate almeno una volta dai membri del nostro team e sono state scelte successivamente a un processo di selezione per assicurare allo studente il meglio delle scuole all'estero.

Siamo membri delle organizzazioni di viaggio indipendenti ALTO , ASEPROCE e WYSTEC . Siamo inoltre un'agenzia partner ufficiale di IALC . Anche le nostre scuole partner sono membre di una di queste organizzazioni e sono accreditate da istituzioni importanti: English UK, Institute Cervantes, ...

 

Imparare una lingua non è solo apprendere la grammatica, saper parlare o saper scrivere.

Imparare una lingua significa anche imparare la cultura, le tradizioni, la storia, la cucina, la musica e conoscere le persone del luogo. Il modo migliore per imparare la lingua è quindi recarsi nel luogo in cui viene parlata, vivere con le persone locali ed immergersi nello stile di vita e nella cultura del luogo.

Full immersion significa essere a contatto tutto il giorno con la lingua straniera, sia a scuola che al di fuori della scuola. È la maniera migliore e più rapida di apprendere una lingua.

StudyGlobal è stata fondata da 3 giovani imprenditori che hanno personalmente vissuto queste esperienze. La piena coscienza dell'importanza della full immersion ha dato loro lo spunto per creare questa compagnia per permettere agli studenti di imparare una lingua straniera all'estero nei posti più belli del mondo.

 

Generalmente i corsi sono per adulti a partire dai 18 anni, ma alcune scuole fanno eccezione ed accettano alche studenti di 16 e 17 anni.

Per studenti più giovani abbiamo appositi programmi junior che partono dai 5 anni di età se lo studente è accompagnato dai genitori, o dai 10 anni se lo studente viaggia solo. L'età massima per i programmi junior è 17 anni.

Ovviamente, nessuno è mai troppo grande per imparare una lingua e frequentare un corso. Abbiamo sia studenti universitari che seniors  che hanno ancora tanta voglia di apprendere. La diversità del nostro target, le molteplici nazionalità, i molteplici interessi di ogni singolo partecipante, contribuiscono a rendere le esperienze all'estero uniche.

In alcunie destinazioni abbiamo programmi specifici per studenti maturi, e combinanano apprendimento linguistico ed immersione culturale. Chiedi al nostro staff  queal è il programma che fa per te.

 

I corsi junior sono pensati per bambini ed adolescenti (12 - 17 anni)
Nelle classi da adulti abbiamo studenti dai 18 agli 80 anni, ma particolare concentrazione di una fascia d'età compresa tra i 20 e 30. I programmi di tipo commerciale o per professionisti sono frequentati da persone di un'età compresa tra i 25 e 40 anni.

 

Cerchiamo scuole che offrano un buon mix di nazionalità. Molte delle nostre scuole lavorano con diverse agenzie come la nostra in varie parti del mondo, quindi lo scambio culturale è assicurato.

Noi stessi offriamo il nostro servizio in più di 7 lingue e i nostri clienti provengono da più di 50 Paesi ogni anno. Nonostante ciò, in ogni destinazione ci sono delle tendenze:

  • Australia, Nuova Zelanda, Hawaii e US West coast - molti asiatici
  • Sud America, Messico – più nord americani rispetto alla Spagna
  • Malta – molti studenti provenienti dalla parte est dell'Europa, Russia e Germania
  • Londra – forte presenza di italiani, francesi e spagnoli

Se lo studente preferisce non incontrare persone della stessa nazionalità, consigliamo di raggiungere meti più distanti o di optare per destinazioni meno comuni, che sono comunque validissime opzioni. Contattaci per maggiori informazioni.

 

Si. Quaderno e penne. Consigliamo anche di portare con sè un dizionario tascabile e un libro di grammatica  qualora lo stedente ne fosse in possesso.

 

Questo dipende esenzialmente da te.

Il tipo di alloggio (la famiglia ospitante piuttosto che il residence), l'intensità del corso e  lo studio individuale sono fattori essenziali. Se uno studente prende lo studio veramente sul serio e parte con un livello principiante, può raggiungere un livello elementare dopo un mese. Questo livello permette di comunicare con le persone locali e di saper gestire le situazioni quotidiane. Molte scuole effettuano test interni ogni mese per valutare il progresso degli studenti e per valutare un possibile avanzamento di livello.

 

Generalmente lo studente può anche effettuare una prenotazione last minute. In questi casi la disponibilità deve essere riconfermata dalla scuola. Durante l'alta stagione è possibile che non ci sia disponibilità di corsi o disponibilità di alloggio. Consigliamo quindi di prenotare con almeno 6 settimane di anticipo. Nel caso in cui lo studente avesse delle richieste speciali, consigliamo di prenotare anche prima. Le famiglie che si trovano vicino alla scuola sono le prime a non esssere più disponibili.

 

Nel caso in cui volessi lavorare all'estero, avresti bisogno di particolari permessi  (visto o permesso di lavoro)

Se sei cittadino europeo e puoi lavorare negli UK senza visto, la scuola ti supporterà nella ricerca di un lavoro part-time durante i tuoi studi. Più il corso è di lunga durate, più sono le probabilità di incontrare un lavoro.

Negli USA non è possibile avere un Visto per lavorare. Abbiamo a disposizione programmi di tirocinio, ma non sono retribuiti.

In Australia offriamo un programma di lavoro e viaggio, che include il permesso di lavoro per un tempo limitato.

Programmi di tirocinio e volontariato sono disponibili in molti altri paesi. Normalmente questi programmi richiedono la frequenza di un corso di lingua per almeno 4 settimane prima di iniziare con il programma di tirocinio o volontariato. Prima di iniziare a lavorare, consigliamo agli studenti di  contattarci e ricevere maggiori informazioni.

 

ALLOGGIO

 
 

Tenete in considerazione che la scuola farà il possibile per evitare che lo studente possa trovarsi in famiglia con un altro studente della stessa nazionalità. Nonostante ciò, in determinati periodi questo potrebbe non essere possibile per problemi di disponibilità. In alcune destinazioni si richiede il pagamento di un supplemento per assicurarsi che lo stsudente non verrà alloggiato con altri studenti della stessa nazionalità.

 
 
Offriamo sempre l'opzione della famiglia ospitante. In molte destinazioni offriamo anche alternative come residence, appartamenti condivisi, ostelli ed altro ancora. Per maggiori informazioni controllare le varie tipologie di alloggio offerte nella sezione alloggi, disponibile nel menu della pagina principale.
 
 

Con più di 70 destinazioni, abbiamo una media di 200 famiglie ospitanti più gli alloggi alternativi. È quindi impossibile per StudyGlobal prendersi cura degli alloggi nelle destinazioni offerte. La scelta e la cura degli alloggi sta nelle mani delle nostre scuole partner.

Abbiamo visitato tutte le scuole partner per assicurarci che abbiano gli stessi standard che noi offriamo. Le famiglie ospitanti, in particolare, sono continuamente monitorate.

 
 

Normalmente non è un problema, ma in alcune destinazioni la possibilità può essere limitata dalla mancanza di famiglie con stanza doppia o da famiglie ospitanti che richiedono coppie sposate.

 
 

Dato che siamo specializzati in corsi di lingua, le nostre opzioni di alloggio sono solo per studenti che frequentano il corso. L'unica eccezione viene fatta se la persona che desidera solo l'alloggio viaggia come accompagnatore di uno studente che frequenta il corso (vedere domanda successiva).

 
 

La maggior parte delle nostra scuola partner offre l'alloggio solo agli studenti che prenotano anche il corso. Nonostante ciò, in certe destinazioni (ad esempio Sliema, Malta) lo studente può viaggiare ed alloggiare con una persona che lo accompagna anche se non frequenta il corso. Questa possibilità è piuttosto limitata. Contattaci per maggiori informazioni.

 
 

Al contrario di quello che comunemente si pensa, le famiglie non sono persone povere che ospitano studenti per racimolare denaro. Le nostre famiglie sono composte da persone che hanno una mentalità aperta che sono interessate a conoscere nuove  culture, e che non amano vedere le stanze della propria casa vuote.

 
 

In alcune destinazioni è possibile la sola colazione o la mezza pensione, altre offrono tutte le opzioni (colazione, mezza pensione e pensione completa). Da tener sempre presente che le abitudini alimentari sono diverse. Lo studente ha diritto a porzioni di cibo ragionevoli, ma deve ricordare che è sempre un ospite.

 
 

Normalmente questa opzione è disponibile in tutte le destinazioni, ma il numero di famiglie che possono farlo sono molto limitate.

 
 

La maggior parte delle destinazioni offre quest'opzione ma la disponibilità è limitata. Ci sono destinazioni che non offrono l'opzione.

 
 

Non sono previsti sconti per bambini che alloggiano in famiglia ospitante perché avere un minore in casa comporta una maggiore responsabilità e devono inoltre provvedere a fornire tutti i pasti.

 
 

La famiglia ospitante è generalmente l'alloggio più economico. Anche se il costo potrebbe essere leggermente superiore ad altre opzioni, lo studente ha sempre il grande vantaggio di continuare a praticare la lingua anche al di fuori delle lezioni.

 
 

L'arrivo è previsto per la domenica (normalmente durante il pomeriggio) e la partenza il sabato prima delle 12:00. In alcune destinazioni lo studente ha la possibilità di prenotare notti extra. 

 
 

In alcune destinazioni è possibile arrivare qualche tempo prima dell'inizio del corso, in altre questo non è consentito o non è possibile per questioni di disponibilità. Consigliamo agli studenti che vogliono arrivare prima di prenotare in anticipo. 

 
 

Alcune famiglie offrono il servizio lavanderia per un piccolo supplemento. Altre potrebbero permettere l'uso della lavatrice ma lo studente dovrebbe comprare il detergente. La maggior parte dei residence o appartamenti  offrono lavanderie (spesso a gettoni) o in caso contrario, la scuola indicherà quale è la lavatrice più vicina.

 

CAMBIO CORSI

 
 

Normalmente non ci sono problemi se lo studente vuole cambiare corso. È più semplice cambiare ad un corso più intensivo rispetto ad un corso meno intensivo (se lo studente sceglie di frequentare un corso con meno lezioni rispetto a quelle prenotate, non ci sarà rimborso). Se il secondo corso è più caro rispetto al primo, lo studente dovrà pagare la differenza, ma non dovrà ripagare le spese di iscrizione.

 

CAMBIO LIVELLO

 

Sì, ma è importante che lo studente lo comunichi all'insegnante che ne parlerà con il direttore di studi. Se sono d'accordo e se c'è posto in un altra classe più appropriata, lo studente può cambiare subito. Se il corso richiede un livello minimo, come corsi di inglese commerciale, il cambio di corso potrebbe non essere sempre possibile

 
 
In molte scuole si richiede la prenotazione di almeno 2 settimane di corso. Ci sono comunque scuole che permettono di frequentare anche una sola settimana. L'informazionè è disponibile nela pagina do ogni destinazione
 
 

Ogni destinazione offre una varietà di corsi di diversa intensità. Normalmente ci sono 2 o 3 opzioni per ogni destinazione che prevedono dalle 16 alle 30 lezioni a settimana. Per trovare il corso che fa per te, leggi attentamente le descrizioni dei corsi. Per maggiori informazioni visitare Tipi di Corsi

 
 
Dipende dalla destinazione, ma il tempo varia tra i 45 – 60 minuti
 
 

Se lo studente ha scelto un corso di gruppo, troverà in classe tra le 10 e le 15 persone a seconda della destinazione e della stagione. Alcune scuole offrono corsi speciali per mini-gruppi di max. 6 persone. È inoltre possibile prenotare lezioni individuali a seconda della destinazione e della stagione.

 
 

Molti corsi sono aperti anche ai 100% principianti. Nel caso in cui il corso richiedesse riquisiti di altro genere, saranno specificati nei dettagli della descrizione del corso. Spesso i 100%  primncipianti devono iniziare i corsi di lingua in date specifiche.

 
 
Ogni scuola può creare il proprio sistema individualie di divisione per livelli, ma la maggior parte si basano sul Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR)
 
 

Consigliamo sempre agli studenti di partecipare il più possibile alle lezioni. In alcune destinazioni, è necessaria una presenza minima dell'80% per mantenere un Visto da studente (USA). La presenza dell'80-90% è inoltre necessaria per ricevere il certificato alla fine del corso .

 
 

I nostri corsi non sono specifici per particolari borse di studio. In alcuni Paesi lo studente può ricevere borse di studio per diversi tipi di corso. Le condizioni sono normalmente decise dagli sponsor. 

 
 

Se lo studente partecipa ad un numero di lezioni sufficienti per l'attestato, riceverà a fine corso un certificato che indicherà le date del corso ed il livello raggiunto. L'attestato NON è un certificato ufficiale internazionalmente riconosciuto. Per maggiori informazioni sulle certificazioni internazionali ufficiali, controllare la nostra pagina sui Corsi di Preparazione agli Esami.

 
 

Molte scuole forniscono il materiale didattico gratuitamente o su deposito di una somma restituibile alla partenza. Nel caso in cui lo studente dovesse provvedere all'acquisto del libro di testo all'arrivo, sarà informato da noi prima della partenza.

 
 

I corsi iniziano di lunedì, fatta eccezione per i lunedì festivi. La maggior parte delle scuole iniziano i corsi ogni settimana, mentre altre ogni 2 - 4 settimane. Corsi specifici (corsi di preparazione agli esami etc.) hanno 2 o 3 date di inizio all'anno.

 
 

Nella maggior parte dei casi, le lezioni di gruppo perse in giorni festivi NON possono essere né recuperate né rimborsate.  Le lezioni provate possiono esesere recuperate.

 
 

Molte univeristà rilasciano crediti per i corsi svolti nelle nostre scuole partner. Lo studente deve prima ricevere conferma dalla propria università. Normalmente l'universtà verifica il curriculum della nostra scuola partner e richiede una lettera di conferma che il corso sia tenuto nella destinazione straniera nella lingua locale.

 
 

Appena lo studente arriva a scuola, farà un test di livello per essere inserito nel gruppo corrispondente alle sue conoscenze linguistiche.

 
 

Dipende dal livello di partenza e dal livello che si vuole raggiungere alla fine del corso. Per poter avanzare di un livello, si necessitano ca. dalle 3 alle 5 settimane, con 20-25 lezioni a settimana. Sono consigliate almeno 8-12 settimane per passare da un livello molto basico ad un livello piuttosto avanzato.

 
 

Molte delle nostre scuole partner offrono sconti per corsi di lunga durata o per semestri o anni accademici di 24-36 settimane o più.

 
 

Gli studenti che vogliono concentrarsi in classi specifiche hanno a disposizione diverse opzioni. Alcune delle nostre scuole hanno corsi business che permettono di concentrarsi in certi campi specifici. Un'altra opzione è quella di prendere lezioni private, sia come corso a sè stante o combinato ad un corso di gruppo per concentrarsi nelle specifiche aree di interesse. 
 

 

In molte scuole le lezioni iniziano normalmente tra le 08:00-09:00. Gli studenti e gli insegnanti arrivano un po' prima per prendersi un caffè, tea, etc. Nei corsi standard, il pranzo sarà alla fine della sessione mattutina, nel primo pomeriggio. Se lo studente partecipa ad un corso con più di 20 lezioni a settimana, avrà lezioni anche nel pomeriggio. Durante il periodo estivo gli orari possono variare ed i corsi potrebbero svolgersi anche durante il pomeriggio. Per maggiori informazioni consultare la descrizione del corso di proprio interesse. È possibile che in certi corsi si faccia inoltre uno strappo alla regola e che le lezioni si svolgano al di fuori della classe, per es. in un parco o una caffetteria. Le attività organizzate dalla scuola si svolgono normalmente nel pomeriggio o sera.

 

SCUOLA

 
 

Tutti gli insegnanti sono nativi, laureati, hanno qualilfiche ed esperienza nell'insegnamento della lingua a studenti stranieri.

 
 

Alcune scuole potrebbero avere un membro dello staff che parli italiano, ma questo non sempre accade. Nonostante la differenza linguistica, lo staff della scuola è sempre pronto ad aiutare lo studente in caso di necessità. In alternativa lo studente può sempre contattre StudyGlobal durante il nostro orario di ufficio nel caso in cui avesse bisogno di una mediazione con la scuola.

 
 

Nel weekend la maggior parte delle scuole organizzano attività. Le possibilità possono essere: tour della città, eventi sportivi,  weekend in altre parti del Paese etc. Nel caso in cui lo studente avesse particolari richieste o preferenze, può contattare lo staff della scuola e farsi aiutare ad organizzare l'escursione che preferisce.

 
 

È possibile studiare in 2 o più scuole in diverse destinazioni. In questo caso chiediamo allo studente di riempire un formulario di iscrizione per ogni destinazione che preferisce.  Riceverà inoltre fatture pro-forma diverse (1 per ogni destinazione scelta). Tenere in considerazione che per ogni destinazione è probabile che ci sia da pagare una tassa di iscrizione. La tassa non dipende da StudyGlobal bensì da ogni singola scuola partner.

 
 

Lo studente pagherà il costo delle settimane extra, al prezzo più basso disponibile.

 
 

L'ammontare dipende dallo stile di vita che si vuole avere una volta a destinazione. La somma stimata qui di seguito include 1 pranzo al giorno (mezza pensione ipoteticamente già prenotata), trasporto pubblico, piccole escursioni ed alcune attività come cinema o discoteca. Considerare inoltre che le grandi città cono molto più costose rispetto alle altre.

Alcuni esempi:

Gran Bretagna: GBP 120 / settimana (London 250)
USA: USD 150 / settimana (New York 250)
Francia: EUR 180 / settimana (Paris 220)
Spagna: EUR 130 / settimana
Itaia: EUR 180 / settimana
Germania: EUR 120 / settimana (Munich 150)
Canada: CAD 150 / settimana
Malta: EUR 140 / settimana (durante l'alta stagione 170)
Australia: AUD 150 / settimana
Nuova Zelanda: NZD 170 / settimana
Russia: RUB 5000 / settimana
Irlanda: EUR 150 / settimana
Sud Africa: ZAR 1000 / settimana
Cina: CNY 2000 / settimana

 
 

Una volta ricevuta la pre-confer,ma, lo studente può pagare il deposito o l'ammontare totale attraverso bonifico bancario, carta di credito o Paypal

 
 

Il tasso di cambio presente in internet è quello pubblicato da “Interbank ”. Il cambio è un valore teorico calcolato sulla base delle variazioni del mercato finanziario.  Nonostante ciò, se una persona effettuasse il cambio in una banca, dovrebbe pagare una tassa di servizio che renderebbe il cambio meno conveniente. Questo si riflette anche nel nostro tasso di cambio. se lo studetne pensa di poter ricevere un cambio migliore dalla propria banca, ha sempre la possibilità di pagare in dollari o sterline.

 
 

StudyGlobal pubblica gli stessi prezzi pubblicati dalle scuole in moneta estera. I prezzi in euro sono calcolati secondo il nostro tasso di cambio settimanale. Nel caso in cui lo studente fosse cittadino non europeo, avrebbe la possibilità di pagare in dollari USD o sterline GBP. Altre valute disponibili su richiesta.

 
 

Secondo le nostre condizioni generali, gli studenti NON ricevono alcun rimborso quando interrompono il programma prima delle date stabilite o quando cancellano una volta sul posto. In casi eccezionali, come interruzioni per problemi familiari, potremmmo considerare la possibilità di un  rimborso o di un credito dia utilizzare in programmi successivi.

 
 

Tutte le nostre destinazioni hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Nonostante ciò, per coloro che stanno cercando corsi di inglese, consigliamo il sud dell'Inghilterra o Malta; per coloro che vorrebbero imparare spagnolo, Granada o Siviglia. In Francia è Montpellier ed in Germania Berlino. Queste città hanno un costo di vita più basso rispetto ad altre destinazioni e di conseguenza anche il prezzo del corso è inferiore.

 
 
  • Evita viaggiare in alta stagione. In questo periodo i prezzi possono crescere anche del 20% ed in certi casi i tempi di percorrenza dagli alloggi alla scuola sono piuttosto lunghi. A volte l'alta stagione di una destinazione potrebbe corrispondere alla bassa di un'altra destinazione (per es. Inghilterra vs. Città del Capo).
  • Controlla le nostre Offerte Speciali – sono costantemente aggiornate ed includono sconti o combinazioni speciali.
  • Viaggiare con un altro studente o come referenza di uno studente StudyGlobal per ricevere uno sconto del 5% sul prezzo del corso. Se gli studenti viaggiano in 2 possono prenotare una stanza doppia che è più economica della singola.
  • Sceglie una destinazione meno gettonata con costi di vita più bassi. Le capitali e le grandi città sono piuttosto care (eccetto Berlino), di coneguenza lo sono anche i corsi (curiosità: leggi il nostro articolo sul Perchè scegliere un paese anzichè una grande città!)
  • Valutare il tasso di cambio rispetto al dollaro ed alla sterlina. 
  • Se lo studente ha a disposizione molto tempo, consigliamo di scegliere una destinazione lontana. I costi del volo possono essere compensati da costi di vita più bassi.
  • Cerca una destinazione che sia facilmente accessibile con le compagnie aeree a basso costo. A volte vale la pena controllare anche le tariffe dei treni.
 
 

StudyGlobal non prenota voli, però collaboriamo con Skyscanner i cui partner offrono ottime tariffe. Per maggiori informazioni, vedere la sezione dei voli.

 
 
Per maggiori informazioni, controllare la nostra sezione Voli
 
 

Nei nostri pachetti non includiamo l'opzione del volo perchè ci dedichiamo principalmente alla prenotazione del corso e dell'alloggio. Nonostante ciò, in quasi tutte le nostre destinazioni è possibile prenotare il trasferimento aeroportuale. 
In alcune compagnie aeree, è possibile prenotare l'opzione di viaggio come minore non accompagnato per gli studenti minorenni che viaggiano soli. 

 
 

La maggior parte delle scuole offrono l'opzione di transfer aeroportuale. A seconda della destinazione, il trasferimento potrebbe esssere effettuato dallo staff della scuola, direttamente dalle famiglie ospitanti o attraverso un'agenzia esterna. Il servizio ha un costo extra. Solo alcune destinazioni prevedono trasferimento aeroportuale gratuito all'arrivo. In ogni caso, facilitiamo sempre informazioni su mezzi di trasoprto alternativi al trasferimento aeroportuale, che consentono di raggiungere il proprio alloggio.

 
 
Il bisogno o meno di un Visto per l'espatrio dipende da molti fattori: dalla nazionalità. dalla destinazione, dalla durata del programma e dall'intensità degli studi. Per maggiori informazioni, controllare la nostra sezione dedicata ai Visti per l'espatrio.
 
 

Secondo le nostre condizioni generali, nel caso in cui un Visto per l'espatrio venga denegato,  il costo delle tasse d'iscrizione ed un massimo del 25% del programma non verranno restituiti.

Il resto della spesa effettuata sarà rimborsata allo studente solo dopo che StudyGlobal avrà ricevuto da parte del cliente la prova della denegazione del Visto inviata dall'ambasciata o consolato. Inoltre, lo studente potrebbe considerare la posticipazione del programma o cambiare destinazione, scegliendone una con meno restrizioni per ottenere il Visto ( a seconda della disponibilità). In ogni caso StudyGlobal valuterà individualmente ogni circostanza, e potrebbe rimborsare un ammontare molto più alto. Questo è comunque soggetto alla decisione individuale.

 
 

La scuola offre svariate attività come sport, serate al cinema, escursioni alle attrazioni locali. La maggior parte delle attività sono gratuite, ma i costi dei trasporti o delle entrate non sono incluse nel prezzo. La scuola comunica settimanalmente il programma di attività fornendo maggiori dettagli.

Alcuni pacchetti speciali, come programmi per juniors o adolescenti, potrebbero includere attività ed escursioni senza costi addizionali.

 
 

È difficile rispondere in maniera esatta. In altri paesi, i comportamenti e le aspettative delle persone possono essere diversi da quelle a cui siamo abituati. A causa di differenze culturali, è necessario prendere precauzioni e fare attenzione, ma grazie all'arricchimento che lo studente riceve da un programma di studio all'astero, dal conoscere nuove persone e nuove culture, vale la pena avventurarsi in destinazioni culturalmente diverse.
Per informazioni aggiornate su problemi di sicurezza, possibli problemi di salute, consultare la sezione "Viaggiare sicuri" sul sito del Ministero degli Affari Esteri - Farnesina. Chi viaggia in destinazioni particolarmente sensibili al tema della sicurezza (per es. Sud Africa), riceverà indicazioni specifiche da parte della scuola.

 
 

Eccetto per alcuni programmi per junior (che lo specificano nella descrizione), i nostri prezzi escludono le assicurazioni. Nonostante ciò offriamo la possibilità di prenotare assicurazioni mediche e di viaggio, e di cancellazione.
Se sei già assicurato, ti chiediamo di controllare che l'assicurazione sia valida nel Paese in cui effettuerai il programma. Se non hai un'assicurazione, puoi prenotarla con StudyGlobal.

Per ulteriori informazioni, chiama il numero verde

800 089 853 oppure lasciaci il tuo numero di telefono e ti richiameremo

Per contattarci utilizza anche la nostra pagina web

Contatto