Corsi di lingua all'estero
 

 

Preventivo gratuito!

Clicca e richiedilo

Calcola il prezzo

 

Dal 2002

con più di 30.000 Clienti,

e un grado di soddisfazione pari al 98%

Ti offriamo una consulenza

 

Garantiamo il prezzo più conveniente

Se trovi un’offerta migliore,

StudyGlobal ti rimborsa la differenza

I nostri prezzi

 

Una delle agenzie europee

più riconosciute

 

Maggiori informazioni

 

Offerte Speciali

per Amici e Gruppi

 

Consulta le nostre offerte

 

Le Scuole sono accreditate

e vengono visitate

regolarmente

Cerca il corso che fa per te

 

Ricevi una proposta personalizzata

solamente in

due giorni lavorativi

Richiedi un preventivo

 

Studenti da più di 50 paesi

studiano e viaggiano

con noi ogni anno

Testimonianze

 

110 Destinazioni,

Uffici in 6 paesi

 

Chiamaci al numero verde

800 089 853

oppure Ti chiamiamo gratuitamente



Suggerimenti su come risparmiare durante la vacanza studio

Il settore dell’istruzione è uno dei pochi che resiste e sopravvive alla crisi economica e la maggior parte degli studenti ed i loro genitori continuano ad investire nell’istruzione in prospettiva di migliori possibilità di carriera e di trovare un lavoro nei tempi attuali, di forte declino economico. Tuttavia, l’istruzione all'estero, che comporta costi aggiuntivi di trasporto e di alloggio, può rappresentare un problema per gli studenti e le loro famiglie con un budget limitato. Bisogna però considerare che l'apprendimento delle lingue all'estero può essere più efficace e meno costoso rispetto ai tradizionali metodi di apprendimento nel proprio paese di origine.
Per questo motivo, noi di StudyGlobal vogliamo darti alcuni semplici consigli per ridurre i costi dei soggiorni linguistici e trovare un buon corso di lingua.
 

Viaggia in periodi diversi da quello estivo o in bassa stagione

In molte destinazioni con l’arrivo dell'estate gli aumenti dei prezzi sono notevoli. I corsi di lingua e gli alloggi sono molto più richiesti durante il periodo di vacanze scolastiche e universitarie, e questo può provocare un aumento dei prezzi, in alcune località, fino al 25%.
Per questo motivo ti consigliamo di viaggiare tra settembre e maggio, quando i costi delle tasse d’iscrizione sono più bassi e il numero di studenti è ridotto. Non solo risparmierai soldi, ma beneficerai anche del ridotto numero di studenti per classe e di alloggi meno affollati che ti permetteranno un soggiorno di gran lunga migliore. 
Il rapporto prezzo / qualità è molto più elevato nei periodi di bassa stagione.
Inutile dire che anche i biglietti aerei sono più convenienti durante la bassa stagione.
 

Viaggia in località meno affollate

Molte destinazioni tra le più gettonate per i corsi di lingua come Londra, Brighton, Oxford, Cambridge, New York City, Malta ecc, durante l’estate diventano sovraffollate e per questa ragione molte scuole rialzano i prezzi nei mesi estivi. Viaggiare verso mete meno frequentate, ti permetterà di risparmiare soldi e di realizzare esperienze uniche e gratificanti anche per quanto riguarda l’integrazione culturale con la popolazione locale. Avrai la possibilità di creare amicizie più vere e vivere avventure che ti porteranno fuori dal percorso battuto.
Alcune di queste destinazioni sono elencate qui:

Imparare l'inglese nel Regno Unito:


Imparare inglese negli Stati Uniti:


Impara l'inglese in Australia:

Cerca promozioni speciali per corsi di lingua

Con l’attuale crisi economica le aziende offrono, oggi più che mai, promozioni e offerte speciali sui corsi di lingua. Ciò riguarda in particolare il settore viaggi e anche quello relativo ai viaggi di istruzione. Alcune destinazioni risentono di più della crisi a causa del tasso di cambio svantaggioso o di un ribasso della domanda dovuto a inversioni di tendenza e preferenze. Quindi cosa aspetti a dare un’occhiata alle offerte speciali? 3 settimane di lezioni al prezzo di 2, tagli dei costi della quota d’iscrizione, attività gratuite, sconti in alberghi, ecc

Alcuni esempi di offerte speciali per corsi di lingua all'estero:

Prenota il tuo soggiorno con anticipo

Le prenotazioni dell'ultimo minuto nel settore dei soggiorni linguistici non seguono lo stesso andamento del settore turistico. Le scuole di lingua devono organizzarsi in anticipo per fornire un insegnamento di qualità e prenotare gli alloggi. Le piccole e medie scuole non lavorano come grandi tour operator, pertanto per loro organizzarsi con anticipo è di fondamentale importanza. Molte agenzie offrono sconti speciali, per le prenotazioni ricevute con più di 12 settimane di anticipo rispetto alla data di partenza. Queste promozioni vengono solitamente pubblicizzate nel periodo precedente l’alta stagione, tra febbraio e marzo. Per questo ti consigliamo di tenere gli occhi aperti!!! La prenotazione anticipata può anche influenzare positivamente la qualità dell’ alloggio soprattutto per quanto riguarda le famiglie ospitanti. Molte delle famiglie che si trovano a breve distanza dalla scuola e ospitano ormai da anni i nostri studenti risultano prenotate molto tempo prima dell’inizio dell’estate.
 

Controlla il tasso di cambio delle valute straniere

La crisi attuale è il risultato di una crisi finanziaria che ha avuto un impatto significativo sui mercati finanziari e sui tassi di cambio. Molte valute nelle principali destinazioni dei soggiorni linguistici hanno avuto un ribasso significativo rispetto all'EUR e YEN. Esempi importanti sono: il calo della sterlina britannica e del dollaro contro l'euro tra il 2008 e il 2009. 
Alcune destinazioni sono diventate più economiche, con un ribasso dei costi del 30%. Dipende tutto dalla vostra valuta e dalla destinazione scelta. Guardandoti intorno e confrontando i vari prezzi riuscirai a trovare le migliori offerte. Le agenzie che si occupano di soggiorni linguistici che presentano i prezzi nella valuta originale sono solitamente quelle che hanno l’offerta migliore.


Viaggia in compagnia

Alcune agenzie offrono sconti per viaggiare con un amico o per il riferimento ad un cliente precedente. Fai però attenzione che la scusa di risparmiare qualche soldo, viaggiando con un amico, non diventi anche una scusa per parlare nella lingua madre in comune durante il tuo viaggio studio all’estero. Parlane con il tuo consulente viaggi per organizzarsi in maniera che ciò non accada: es. alloggi e classi separati. Noi di StudyGlobal applichiamo il 5% di sconto sui corsi di lingua per clienti che riprenotano con noi, o per quelli che ci portano un amico.


Biglietti low-cost e destinazioni più vicine

Inutile dire che una delle spese maggiori che affronterai saranno i costi relativi ai mezzi di trasporto, soprattutto quando si viaggia verso destinazioni d’oltremare. Piuttosto che limitarci a suggerti di scegliere destinazioni più vicine al tuo paese d'origine, che sicuramente può farti risparmiare sui voli (low cost), ma non sempre ti garantisce un’eccellente esperienza linguistica, ti suggeriamo di prenotare i voli con largo anticipo e di combinare viaggi e scali verso destinazioni con tariffe più economiche per poter risparmiare sul biglietto aereo.
 

Prenota con StudyGlobal !

Risparmierai fino al 40% seguendo le indicazioni sopra riportate. Il miglior consiglio è di parlare con uno dei nostri consulenti di viaggio per verificare quanto detto finora. I nostri agenti di viaggio sapranno indicarti il corso più adatto alle tue esigenze, e anche al tuo portafoglio.

Sono molti i fattori che possono influire sulla tua scelta, non prendere decisioni da solo, lasciati aiutare! Tutto dipende dalla destinazione, dalla durata, dalle finalità, dalle esigenze personali, dalle tariffe speciali, la situazione del tasso di cambio, le stagioni, le tariffe aeree e molto altro ancora.

Il miglior consiglio è di rivolgerti ai nostri consulenti di viaggio per preparare al meglio il tuo soggiorno linguistico con il massimo della trasparenza e l’aiuto professionale di persone che sanno come rendere la tua esperienza unica e indimenticabile.

 

Per ulteriori informazioni, chiama il numero verde

800 089 853 oppure lasciaci il tuo numero di telefono e ti richiameremo

Per contattarci utilizza anche la nostra pagina web

Contatto